STAFF
Siamo veterinari con pluriennale esperienza nella medicina delle specie non convenzionali. La conoscenza approfondita della fisiologia e del comportamento dei Nuovi Animali da Compagnia (NAC) è alla base del nostro lavoro e deve essere garanzia di competenza.
DOTT.SSA ANNALAURA SCUTO
La Dott.ssa Annalaura Scuto, sin da prima della laurea si dedica con passione e dedizione alla cura delle specie esotiche e della fauna selvatica autoctona, collaborando con numerosi centri di recupero per animali selvatici (CRAS). Si laurea presso l'Università degli studi di Bari con una tesi "Comportamento cinetico dell'enrofloxacina nel Crocodilus porosus - Coccodrillo marino" . Dopo la laurea, affina la propria professione seguendo tirocini formativi e lavorando presso la Clinica per Animali Esotici di Roma ed in seguito internship presso le strutture affiliate SIVAE. In continuo aggiornamento grazie a corsi e stage di anestesia e terapia del dolore delle specie non convenzionali. Nel 2017 consegue il General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice presso l' European School of Veterinary Postgraduate Studies (ESVPS). E' socio fondatore dell'associazione di divulgazione culturale sulle specie non convenzionali "VETeam Esotici".
Dal 2013 si occupa della cura degli animali esotici come specialista in diverse strutture della provincia di Catania e della Sicilia orientale.
DOTT.SSA DIANA CALANDRA
La Dott.ssa Diana Calandra, da sempre appassionata di specie esotiche, ha continuato il suo percorso anche all'università, collaborando nella gestione e cura delle tartarughe marine. Laureata presso l'Università degli studi di Bari con la tesi "Trattamento delle patologie delle vie biliari extraepatiche in 8 furetti (Mustela putorius furo). Iscritta dal 2015 alla Società Italiana Veterinari per Animali Esotici (SIVAE). Successivamente effettua internship presso la Clinica per Animali Esotici di Roma e ivi lavora fino al 2017. Nel 2018 conclude il Master di Secondo Livello in Exotic, Zoo and Wild animal, Medicine and Surgery presso Unisvet (Unione Italiana Società Veterinarie) ed è socio del VETeam Esotici. Ha collaborato con il Lampedusa Turtle Rescue e con il Centro di recupero Provinciale Fauna Selvatica di Agrigento per il recupero delle tartarughe marine e fauna selvatica. Dal 2018, insieme alla dott.ssa Scuto, si occupa della cura degli animali esotici come specialista in diverse strutture della provincia di Catania e della Sicilia orientale.